Al momento stai visualizzando Le Api che danno luce alla nostra vita

Le Api che danno luce alla nostra vita

Raccontare – con le immagini – l’esperienza, la passione, l’impegno di una apicoltrice: Claudia Inselvini. Le sue foto, scattate insieme a Silvano Savesi, esposte a Palazzo Avogradro di Sarezzo (Brescia) per la mostra ILLUMINA

Enrico Pasini

Ci sono giornate che, pur grigie e mutevoli, racchiudono tutta la bellezza della differenza di umori, di luci, di colori.
«Basta poco, recarsi in visita mattutina – di buon ora, mi raccomando – alle proprie api e vederle iniziare il loro volo esplorativo, per fare il pieno di energia», mi confida Claudia mentre trafelata si prepara a terminare la visita all’apiario per poi partire alla volta di Sarezzo (Brescia) e di Palazzo Avogadro.
Scherzando le chiedo se ha trovato un nuova dimora per le sue api.
Molto più semplicemente, Claudia sta andando a Sarezzo per allestire la mostra ILLUMINA, esposizione che celebra la LUCE: il caleidoscopio di colori che l’artista progetta grazie alla sua fantasia, sogna con la sua creatività e ferma in una immagine grazie alla macchina fotografica. La mostra è curata dal PhotoClub Lumezzane (BS), del quale Claudia è socia.
E nell’ambito della mostra Claudia Inselvini e Silvano Savesi presentano il progetto fotografico dal titolo “Vita di un alveare”.
Pensando alla vita viene in mente la parola luce…

(…)

L’articolo è stato pubblicato su Apinsieme, Maggio 2024. Qui di seguito la versione integrale in pdf. Vuoi sostenere Apinsieme? Abbonati

Lascia un commento